Forgiato dalla forte e poliedrica personalità di chi l’ha abitato, la nostra Suite “Matterhorn Artist’s House” è essa stessa un’opera d’arte.
Qui arte e vita si confondono irrimediabilmente. Le opere d’arte e gli originali complementi d’arredo si mescolano ai tessuti eleganti e ai materiali di pregio, creando uno spazio vivo, emozionante, dove ogni cosa è parte integrante di un insieme coeso e suggestivo.
Sullo sfondo, Arte nell’Arte, appare una vista unica, straordinaria. La maestosità delle montagne e la ieraticità del Cervino irrompono con forza dalle vetrate a parete che circondano l’attico.
Quassù, vivendo nell’arte e per l’arte, osservando sè stesso e il mondo, il Maestro Gabriele Maquignaz ha concretizzato innovative visioni artistiche e trasceso il concetto di spazio, superandolo, perpetuandolo.
Qui, al Di là dell’ordinario, inizia la vostra vacanza per gli occhi e per la mente.
Benvenuti al Matterhorn Artist’s House.
Varcata la soglia, l’ingresso accoglie e avvolge, ricreando architettonicamente la suggestione del viaggio culturale che ci si accinge a compiere. I faretti sistemati ad hoc, creano un bellissimo effetto luce che accompagna il cammino… e la magia è subito servita.
In quest’area si trova infine un secondo, ampio bagno con doccia a parete. Anche qui la cura del dettaglio e lo stile personale si trasformano in un'occasione per dare spazio alla creatività: legno, ceramica, acciaio e resina si fondono in commistione armoniosa.
Percorrendo la scala elicoidale in legno, illuminata da segna passo LED a luce calda, si raggiunge il magnifico attico. Qui, la luce naturale che entra dalle ampie vetrate a parete sembra abbattere il confine tra esterno e interno. È il luogo ideale per trovare pace ed equilibrio.
Al centro, troneggia un ampio divano in tessuto sotto l'abbaino a piramide, il pezzo forte dell’ambiente. La palette di colori degli arredi, le opere d’arte uniche e i pezzi di design sono una vera gioia per gli occhi. Completano l’ambiente un camino design, una TV mega-schermo e una scrivania in alabastro.
Anche la cucina è frutto di un’organizzazione degli spazi meticolosa. Appartata, perde il suo connotato multifunzionale è si raccoglie pudicamente, non si mescola con l’insieme. Disposta su tre lati, quasi a fondersi nelle pareti in legno, è completa di tutti gli accessori: piano cottura, forno a microonde, forno ventilato, lavastoviglie, frigorifero, macchina da caffè, tostapane, stoviglie.
Accanto alla cucina è stato sistemato un grande tavolo in marmo con sedie in velluto.
Tripudio di sole e relax: 200 mq di solarium attrezzato (sdraio/tavoli) direttamente accessibile dall’attico. Per chi viaggia con animali, il solarium dispone di una cuccia in legno di 10 mq.