Art Hotel – Restaurant & Bar
Matterhorn Artist’s House
Uno spazio di vita e creazione

Matterhorn Artist’s House: un rifugio di arte e ispirazione

Forgiato dalla forte e poliedrica personalità di chi l’ha abitato, la nostra Suite “Matterhorn Artist’s House” è essa stessa un’opera d’arte.

Qui arte e vita si confondono irrimediabilmente. Le opere d’arte e gli originali complementi d’arredo si mescolano ai tessuti eleganti e ai materiali di pregio, creando uno spazio vivo, emozionante, dove ogni cosa è parte integrante di un insieme coeso e suggestivo.
Sullo sfondo, Arte nell’Arte, appare una vista unica, straordinaria. La maestosità delle montagne e la ieraticità del Cervino irrompono con forza dalle vetrate a parete che circondano l’attico.

Quassù, vivendo nell’arte e per l’arte, osservando sè stesso e il mondo, il Maestro Gabriele Maquignaz ha concretizzato innovative visioni artistiche e trasceso il concetto di spazio, superandolo, perpetuandolo.
Qui, al Di là dell’ordinario, inizia la vostra vacanza per gli occhi e per la mente.

Benvenuti al Matterhorn Artist’s House.

Matterhorn Artist’s House

Spazi intimi, dedicati al riposo, ecco le camere del Matterhorn Artist’s House

Varcata la soglia, l’ingresso accoglie e avvolge, ricreando architettonicamente la suggestione del viaggio culturale che ci si accinge a compiere. I faretti sistemati ad hoc, creano un bellissimo effetto luce che accompagna il cammino… e la magia è subito servita.

In quest’area si trova infine un secondo, ampio bagno con doccia a parete. Anche qui la cura del dettaglio e lo stile personale si trasformano in un'occasione per dare spazio alla creatività: legno, ceramica, acciaio e resina si fondono in commistione armoniosa.

Dreamer’s room: camera matrimoniale vista Cervino

È quasi un’opera d’arte questa camera da letto dove legno e tessuti preziosi valorizzano tutto l’ambiente. Tratti distintivi che conferiscono carattere alla camera sono la testiera in pelle del letto, i comodini in alabastro, la scelta delle coloratissime opere d’arte che, immancabilmente, emozionano. Dotazioni camera: cabina armadio, TV satellitare, bagno privato con vasca.

Cocoon room: camera doppia vista Cervino

In un’aurea fiabesca, questa camera è stata pensata per accogliere e coccolare, come in un bozzolo, i più piccoli. Anche qui la scelta dei tessuti è il fil rouge che tiene uniti in modo armonioso tutti i complementi di arredo.
Dotazioni camera: armadio, TV satellitare, scrittoio con lampada.

Magic box room: camera doppia

L’ambiente di questa stanza è sviluppato in verticale in un incastro divertente di nicchie sovrapposte, legate tra loro da scalette in legno perfettamente integrate nei volumi. Si crea un effetto dinamico che in un crescendo ottico passa dal primo letto singolo, al secondo sistemato nella nicchia. Salendo ancora, in una scalata metaforica, l’ultima nicchia è custode di un’opera del Maestro Maquignaz.
L’argento delle testate dei letti, i copriletto e i cuscini variopinti animano l'ambiente.
Dotazioni camera: armadio, TV satellitare, scrittoio con lampada.
Matterhorn Artist’s House

Un Attico di Luce e Design: Pace, Armonia e Lusso

Percorrendo la scala elicoidale in legno, illuminata da segna passo LED a luce calda, si raggiunge il magnifico attico. Qui, la luce naturale che entra dalle ampie vetrate a parete sembra abbattere il confine tra esterno e interno. È il luogo ideale per trovare pace ed equilibrio.
Al centro, troneggia un ampio divano in tessuto sotto l'abbaino a piramide, il pezzo forte dell’ambiente. La palette di colori degli arredi, le opere d’arte uniche e i pezzi di design sono una vera gioia per gli occhi. Completano l’ambiente un camino design, una TV mega-schermo e una scrivania in alabastro.

Anche la cucina è frutto di un’organizzazione degli spazi meticolosa. Appartata, perde il suo connotato multifunzionale è si raccoglie pudicamente, non si mescola con l’insieme. Disposta su tre lati, quasi a fondersi nelle pareti in legno, è completa di tutti gli accessori: piano cottura, forno a microonde, forno ventilato, lavastoviglie, frigorifero, macchina da caffè, tostapane, stoviglie.
Accanto alla cucina è stato sistemato un grande tavolo in marmo con sedie in velluto.

Tripudio di sole e relax: 200 mq di solarium attrezzato (sdraio/tavoli) direttamente accessibile dall’attico. Per chi viaggia con animali, il solarium dispone di una cuccia in legno di 10 mq.

chevron-down